fbpx

RICETTARIO PER PICCOLI CUOCHI- TANTE RICETTE

AUTORE:
EDITORE: GULLIVERSTORE
COLLANA: JUNIOR CHEF
COPERTINA: FLESSIBILE
N. PAGINE: 32
ETA' CONSIGLIATA: DAI 4 ANNI

CODICE LIBRO:

RICETTARIO PER PICCOLI CUOCHI CUCINA – IMPARA A CUCINARE TANTE RICETTE

E’ un semplice ricettario con istruzioni passo passo per i nostri junior chef. Contiene ben 3 menù completi, dall’antipasto al dolce, impara a cucinare divertendoti.

La cucina è il fulcro della casa, un luogo in cui le mamme e le nonne preparano e tramandano le loro ricette e i loro consigli. La cucina è il regno in cui spesso però la mamma non ci fa entrare.

E’ questo il momento giusto, armati di questo magnifico ricettario e dirigiti in cucina.

Questo testo permette ad imparare, come in un gioco, a conoscere gli alimenti, sperimentare, creare ed avere rispetto del cibo, valori essenziali da apprendere. Nello stesso tempo, insegna all’inizio del viaggio nel fantastico mondo della cucina e del cibo a dover imparare e rispettare alcune regole per evitare di farvi male o scottarvi, ma con l’aiuto e un pò di pazienza riuscirete a fare grandi cose e diventare dei cuochi provetti.

Cucinare insieme alla mamma o alla nonna è un’occasione per stare insieme, per giocare e per sentirvi “grandi”.

Date sfogo alla vostra fantasia e creatività, sperimentate e rimarrete sorpresi del risultato finale.

“Chiunque può cucinare” –  preso dal film Disney “Ratatouille”

4,00

Descrizione

Descrizione

Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:
1. A essere contento senza motivo.
2. A essere sempre occupato con qualche cosa.
3. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera.
(Paulo Coelho)

I “grandi” hanno sempre un po’ timore a lasciare pasticciare in cucina i piccoli, perché sporcano, perché non sanno cosa combinano ecc…

In realtà, dobbiamo essere consapevoli delle loro grandi capacità  e di quanto sia importante promuovere la loro autonomia, creatività e autostima. Le prime volte potete accompagnarli nell’acquisire le buone pratiche per stare in cucina (pericolosità di alcune attrezzature, la pulizia necessaria ecc…) e lasciare, man mano che acquisiscono dimestichezza, campo libero ai piccoli chef!

Bisognerà pulire un po’… Direi che il loro benessere, divertimento, costruzione dell’identità ecc… siano più importanti, no?

Ecco alcune ricette che potrete realizzare insieme. Il vostro supporto sarà nelle fasi più critiche (come mettere la teglia in forno) o, ed io lo consiglio sempre caldamente, un ottimo modo per trascorrere del tempo condiviso.