fbpx

SPAZIO- UN INCREDIBILE VIAGGIO DALLA TERRA AI CONFINI DEL SISTEMA SOLARE

AUTORE:
EDITORE: GULLIVERSTORE
COLLANA: BAMBINI
COPERTINA: FLESSIBILE
N. PAGINE: 64
ETA' CONSIGLIATA: DAI 7 ANNI

CODICE LIBRO: 9788831218290

Parti per un affascinante viaggio alla scoperta del sistema solare, dei suoi pianeti e dei misteri del cosmo per poi concludere ritagliando il poster dell’UNIVERSO che troverai al suo interno e potrai costruire il tuo SISTEMA SOLARE divertendoti.

Questo testo risponderà a molte domande appagando la tua curiosità presentandoti  le meraviglie dello spazio e rivelare l’affascinante storia della creazione delle stelle e dei pianeti.  Ricco di immagini colorate sul sistema solare, carte di facile comprensione sulle principali costellazioni e tanti eventi illustrati. Età di lettura: da 7 anni.

La partenza per lo spazio inizia alzano gli occhi al cielo, e osservando tutto ciò che si riesce a vedere…

6,00

Descrizione

Nello spazio, nessuno può sentirvi urlare. Questo avviene perché nello spazio non c’è aria, è vuoto, e le onde sonore non possono propagarsi nel vuoto.

Lo ‘spazio esterno’ inizia a circa 100 km dalla superficie della Terra, dove lo schermo d’aria del nostro pianeta scompare. Senza aria per disperdere la luce solare e creare un cielo azzurro, lo spazio appare come una coperta scura cosparsa di stelle.

Di solito si pensa che lo spazio sia completamente vuoto, ma questo non è vero: i vasti spazi tra le stelle e i pianeti sono pieni di enormi quantità di polveri e gas dispersi. Anche le parti più vuote dello spazio contengono almeno qualche centinaio di atomi o molecole per metro cubo.

Lo spazio è anche pieno di numerose forme di radiazioni, che sono pericolose per gli astronauti. Molte di queste radiazioni infrarosse e ultraviolette provengono dal Sole; altre, di maggiore carica energetica e formate da particelle che viaggiano a velocità prossime a quelle della luce, come i raggi X, i raggi gamma e i raggi cosmici, arrivano invece da sistemi solari molto distanti.