In offerta!

VESTI I TUOI CUCCIOLI

AUTORE:
EDITORE: Gulliverstore
COLLANA: BAMBINI
COPERTINA: FLESSIBILE
N. PAGINE: 64
ETA' CONSIGLIATA: dai 5 anni

CODICE LIBRO: 9788899799700

Gioca a fare il fashion designer con “VESTI I TUOI CUCCIOLI” – Tanti vestiti e accessori da ritagliare e colorare.

Ti appassiona la moda  e vorresti diventare una grande animal stylist?

Cosa aspetti, ora è il tuo momento! Crea la tua collezione esclusiva per i cuccioli alla moda con il tuo nome.

Il libro è diviso in sezioni in cui sono presentate diverse razze di gattini e cagnolini: bassotti, siamese, chihuahua, persiano e tanti altri.

Colorai gattini e i cagnolini guardando gli esempi, oppure seguendo la tua fantasia. In fondo al libro troverai una serie di cuccioli dal pelo bianco: colora il loro pelo con i colori che preferisci e dai loro un nome.

Troverai anche pagine da ritagliare da applicare sui cuccioli per vestirli e completare il loro look. Potrai scegliere tra vestitini, collarini, medagliette, fiocchi, bandane, nastri e tanto altro…

Ma fai attenzione, ciascun cucciolo ha i suoi adesivi: li distinguerai tramite i simboli a lato degli oggetti.

Come puoi iniziare?

Ti occorrono un paio di forbici e tanti pennarelli. Colora il manto, i vestiti, i collarini  e gli accessori. Taglia le sagome lungo i contorni. Infine attacca sul cucciolo scelto.

Otterrai così un look diverso per ogni meraviglioso cucciolo!

La moda è un arte e potrebbe essere vista, specialmente nei bambini, come stimolo alla creatività.

Stimolare la creatività nei bambini dell’infanzia è fondamentale per aiutarli a crescere in maniera sana e con una forte autostima. Infatti, coltivare l’immaginazione è il miglior metodo per sviluppare abilità nuove e imparare a tirare fuori le proprie potenzialità. Inoltre, per i più piccoli la fantasia è anche un mezzo fondamentale per manifestare bisogni ed emozioni.

6,00

Descrizione

Entra nel tuo laboratorio e comincia a creare i tuoi vestiti per  i cuccioli e diventare una fashion stylist di cuccioli!

Scegli il modello e applicalo al cucciolo, poi scegli i colori e le fantasie che più ti piacciono e passa al taglio e cucito attaccando le sagome scelte. Infine visualizza il risultato complessivo del tuo lavoro! Buon divertimento!

Il tema  della creatività è di estrema importanza in quest’età molto delicata, definita comunemente l’età “della spugna” apprende tutto ciò che lo circonda.

Arte e creatività svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo infantile e possono condizionare la futura vita adulta dei bambini.
Nonostante spesso nei programmi educativi scolastici le discipline artistiche vengano collocate in secondo piano rispetto ad altre materie, in realtà si tratta di attività ugualmente importanti per il corretto apprendimento di abilità nei più piccoli. Numerosi studi hanno dimostrato che stimolare la creatività nella scuola dell’infanzia aiuta i bambini a sviluppare numerose capacità e a migliorare la loro autostima. Infatti, l’immaginazione è il primo mezzo attraverso il quale i bimbi possono esprimere il loro mondo interiore, fatto di emozioni e sensazioni ancora sconosciute, che nell’arte trovano sfogo ed espressione.

Dal punto di vista psicologico, imparare a tirare fuori le proprie emozioni è molto importante per divenire adulti sereni e consapevoli e riuscire a stabilire delle relazioni affettive sane. Per questo motivo, è importante spingere i bambini a provare diverse forme artistiche, al fine di aiutarli a prendere confidenza con i loro sentimenti. Ancora, stimolare la creatività nei più piccoli può aiutarli a sviluppare capacità di problem solving e flessibilità mentale, abilità fondamentali per affrontare con successo la vita quotidiana. Coltivare l’immaginazione serve ad adottare prospettive diverse e a prendere maggiore confidenza con la realtà, migliorando l’inserimento sociale dei bambini. Gli educatori dell’asilo possono organizzare tante attività educative differenti per aiutare i bimbi a coltivare la loro immaginazione, divertendosi.