I MIGLIORI TRUCCHI DI MAGIA

AUTORE:
EDITORE: JOYBOOK
COLLANA: BAMBINI
COPERTINA: FLESSIBILE
N. PAGINE: 96
ETA' CONSIGLIATA: DAI 9 ANNI

CODICE LIBRO: 9788866405344

SPETTACOLARI TRUCCHI DI MAGIA E DI ILLUSIONISMO – I MIGLIORI TRUCCHI DI MAGIA – CON CARTE, MONETE E OGGETTI DI USO QUOTIDIANO

VUOI IMPARARE A FARE LE MAGIE?

Con questo manuale diventerai un prestigioso, fenomenale, incredibile, conosciutissimo mago ed illusionista! 

Troverai i trucchi più belli. Potrai far sparire monete, indovinare carte o far volare oggetti. E per questi trucchi non ti serve nulla di speciale. Si possono fare con carte, monete e oggetti comuni di uso quotidiano che si trovano semplicemente in casa. Alcuni oggetti, però, dovrai “truccarli”, prepara quindi le forbici e la colla e… mettiti all’opera!

All’interno oltre alla spiegazione dei “trucchi”, troverai le illustrazioni che passo passo di semplificherà la comprensione.

Il gioco di prestigio è un modello educativo che favorisce relazioni e autostima.

la magia rappresenta un’importante esperienza sociale e formativa per i bambini; favorisce infatti le relazioni e l’autostima, sviluppa attenzione, conoscenza del prossimo e di se stessi.

Tra le arti più antiche del mondo, la magia, o più precisamente la prestigiazione, torna ciclicamente tra i ragazzi e a scuola, alternando periodi più o meno lunghi di interesse, e appassionando bambini e adulti. Da non confondersi con le mode del momento, che esplodono, rapiscono il pubblico e poi spariscono, la magia non ha mai contagiato grandi masse per via del grande impegno che richiede, però mai è caduta nel dimenticatoio. Il fascino che si porta dietro infatti, la rende un’arte intramontabile, che di tanto in tanto torna a fare capolino negli interessi delle famiglie, nella ricerca del gioco di prestigio semplice e alla portata di tutti, nelle scatole magiche come regalo di compleanno e Natale, e come forma di intrattenimento durante le feste, nelle piazze, in teatro e in tv.

Sfruttando il gioco e l’interazione, la magia offre infatti: un’esperienza sociale e formativa, in aggiunta sviluppa sensibilità interiore importantissima per la loro crescita.

13,00

Descrizione

Le grandi  potenzialità.

  • La prestigiazione sviluppa attenzione, capacità cognitive, conoscenza del prossimo e di se stessi. Magia, illusionismo e giochi di prestigio, ai massimi livelli o nell’approcio amatoriale, lavorano sull’attenzione, sulla concentrazione, e sulla conoscenza delle persone, facendo tesoro dei comportamenti comuni (percezioni, azioni e reazioni davanti alla realtà), e trasformando i normali limiti percettivi in motivi di grande diletto e divertimento. La continua esecuzione di molti giochi di prestigio, delle sottigliezze strettamente connesse, e il continuo interessamento verso nuovi esperimenti, esercita e sviluppa strategia, intelligenza e un certo grado di sicurezza in sè stessi.
  • Timidezza. La magia permette ai bambini (e ragazzi) di entrare in contatto con tutti e in modo semplice. La prestigiazione è un passatempo che fa socializzare anche i più timidi e accorcia le distanze con il prossimo. Permette a tutti di rendersi unici e interessanti davanti agli altri, attraverso l’insolito e il “non convenzionale”.
  • Bambini eccessivamente reattivi e vivaci. Il gioco di prestigio aiuta ad essere più riflessivi, a palesare le proprie doti agli altri, mostrando sé stessi in maniera più controllata. Posto che ogni bambino dovrebbe essere vivace, espansivo e reattivo, a volte si cerca di controllare l’eccesso di tali qualità, che spesso rendono difficile la convivenza coi propri coetanei e con gli educatori. Per tanto è utile sapere che: la magia rappresenta uno dei modi migliori per mettersi in mostra ed esibire il proprio ego. Per via della concentrazione necessaria, l’esecutore è costretto ad esibire sé stesso in modo ponderato e controllato. Il gioco di prestigio quindi, favorirà magnificamente l’autostima mantenendo un comportamento più sobrio. Nonostante sia richiesto un po’ di impegno e attenzione, i giochi di prestigio di semplice divulgazione, sono alla portata di tutti. Il passaggio alle materie illusionistiche complicate potrà avvenire, nel caso, in un secondo momento.
  • Emarginazione. La magia è spesso un’occasione di rivincita per chi è emarginato o si emargina, poiché apparentemente, davanti agli altri, il giovane mago fa uso di capacità non comuni. I giochi per principianti e adatti ai bambini, se ben eseguiti, danno all’interlocutore l’impressione di assistere ad esperimenti complicati. Pur non essendo numeri di illusionismo professionali, se ben preparati, sono comunque studiati per sorprendere e divertire.
  • Esperienze conviviali in famiglia. La magia mette d’accordo tutti perché non ha età. Il gioco di prestigio imparato a casa verrà riproposto a scuola dai bambini e al lavoro dai papà. A volte basta apprendere un gioco di prestigio per scoprire una passione ed impararne altri. Per tanto potrebbe rivelarsi un passatempo duraturo che unisce bambini e genitori