fbpx

SUPER BARZELLETTE TUTTE DA RIDERE

AUTORE:
EDITORE: GULLIVERSTORE
COLLANA: BARZELLETTE PER BAMBINI
COPERTINA: FLESSIBILE
N. PAGINE: 64
ETA' CONSIGLIATA: DA 8 ANNI

CODICE LIBRO: 9788831218337

Le filastrocche, le canzoncine, gli indovinelli e i colmi sono, insieme alle barzellette, dei modi divertenti e spiritosi di stimolare la creatività dei bambini insieme alla logica e alle dinamiche mentali. Spesso i bambini, quando tornano a casa da scuola o da un pomeriggio con gli amici, con un bel sorriso istrionico sulle labbra chiedono a tutti: la volete sentire una barzelletta? Eccovene allora qualcuna da proporre ai piccoli di casa per stupirli e per arricchire il loro repertorio. Ce ne sono tantissime su vari argomenti e con diversi personaggi ricorrenti. Pronti a impararle tutte?

Una serie di barzellette divertenti e spiritose, accompagnate da immagini,  che possono essere lette e raccontate a tutti, bambini compresi, durante una festa o un pomeriggio di giochi. Ci sono naturalmente anche quelle di Pierino, sulla scuola, calcio, animali e molto altro..

6,00

Descrizione

Secondo uno studio dell’università di London Birkbeck tutti i genitori riportano che le bambole e i peluche sono i giocattoli più divertenti per i loro figli.

“I bambini capiscono abbastanza precocemente che i loro giocattoli non sono davvero vivi, ma riescono comunque ad avere un buon grado di empatia nei loro confronti” . A volte la risata dei bambini è quasi trionfalistica, come se volessero dire “Sono io che ho fatto succedere questa cosa”, “sono divertente e simpatico” “io ci sono”. E talvolta accade semplicemente perché attirano l’attenzione con una semplice barzelletta sentita da un amico o  letta da qualche parte e poi raccontata con “la sua impronta”.

In alcuni momenti  è meno facile del solito che una risata ci venga spontanea, forse dovremmo cominciare a coltivarle, le risate e le occasioni per ridere, come se si trattasse di un bene prezioso.
Cominciamo col leggere alcune barzellette. Ridere è una risposta emotiva a uno stimolo esterno. Indica sorpresa, gioia, eccitazione, sollievo, felicità. Il respiro si modifica, una serie di muscoli si contrae, i denti si scoprono, gli occhi si inumidiscono e, aiuta a dimenticare la solita routine.