Description
Chi è a dieta, si rifiuta spesso di entrare in cucina e ancor più di cucinare perché teme di avere la tentazione di sgranocchiare per gran parte del tempo. Invece è esattamente il contrario.
Prima di tutto, l’obiettivo principale della famosa dieta, è quello di fare educazione alimentare, perché solo se impari ad avere un buon rapporto col cibo e capisci la giusta proporzione dei macro e dei micro nutrienti, riesci a dimagrire in salute e mantenere il peso nel tempo.
Forse non ci hai mai pensato, ma cucinare in realtà è la chiave per un’alimentazione più sana e completa. Quindi cucinare in casa ti aiuta a variare nella scelta dei piatti e nei modi di proporli. Inoltre, cucinare stuzzica la tua fantasia e la tua voglia di sperimentare nuovi cibi, assicurandoti così una dieta varia ed equilibrata.
Sì, perché cucinare vuol dire amare il cibo e gli odori. Non solo ti rilassa e ti fa dimenticare lo stress, perché cucini per te ma anche per gli altri e poco importa che tu sia o meno una grande cuoca. Impastare, tagliare, sminuzzare, ti daranno tante soddisfazioni e faranno crescere la tua autostima. Sono gesti semplici che eseguivano la tua nonna e la tua mamma e ti aiuteranno anche a riscoprire le tue radici.
Cucinare fa bene al morale e alla salute, perché ti divertirai a comporre i tuoi piatti in un modo diverso. Inoltre, non si sa mai, magari potresti prenderci così gusto da avere anche voglia di prepararti il pranzo da portare in ufficio!
3 buoni motivi per iniziare a cucinare subito!
1-Sperimenta
Prova ogni volta nuovi alimenti e nuove combinazioni, svilupperai la fantasia e ti aggiudicherai dei piatti davvero unici.
2-Gioca con i colori
Un piatto colorato è spesso un piatto più saporito ed inoltre invoglia di più all’assaggio. Dai via libera alla tua fantasia con gli abbinamenti cromatici dei cibi!
3-Cucinare fa felice te e gli altri
Ai fornelli potrai riscoprire il gusto di far piacere a te e agli altri! Un complimento in cucina è spesso sottovalutato… ma la fatica impiegata ai fornelli dona vita e sorrisi. I complimenti allo chef per te saranno all’ordine del giorno e la tua autostima ne trarrà enorme vantaggio.