fbpx

Crea la tua collezione di MODA

AUTORE:
EDITORE: EmmeKlibri
COLLANA: BAMBINI
COPERTINA: FLESSIBILE
N. PAGINE: 96
ETA' CONSIGLIATA: dai 5 anni

CODICE LIBRO: 9788898977642

Gioca a fare il fashion designer con ” Crea la tua collezione di MODA” – ritaglia i vestiti, mettili sulle modelle e crea il tuo stile unico e personale.

Ti appassiona la moda e vorresti diventare una grande star stylist?

Cosa aspetti, ora è il tuo momento! Crea la tua collezione esclusiva per le famose passerelle di made in Italy con il tuo nome.

All’interno del libro avrai a disposizione delle modelle pronte ad indossare la tua linea di vestiti: colorata e  ritagliata da te.

Impreziosita da scarpe di diversi modelli, calze, borse dalla più piccola alla più grande, foulard,occhiali, cinta, cappelli,…per non parlare della scelta dell’acconciatura delle tue modelle.

Come puoi iniziare?

Ti occorrono un paio di forbici e tanti pennarelli. Colora i vestiti, le scarpe e gli accessori. Taglia le sagome lungo le linee continue. Piega le linguette, sul retro delle modelle.

Otterrai così un look diverso per ogni ragazza!

La moda è un arte e potrebbe essere vista, specialmente nei bambini, come stimolo alla creatività.

Stimolare la creatività nei bambini dell’infanzia è fondamentale per aiutarli a crescere in maniera sana e con una forte autostima. Infatti, coltivare l’immaginazione è il miglior metodo per sviluppare abilità nuove e imparare a tirare fuori le proprie potenzialità. Inoltre, per i più piccoli la fantasia è anche un mezzo fondamentale per manifestare bisogni ed emozioni.

8,90 8,00

Descrizione

Il tema  della creatività è di estrema importanza in quest’età molto delicata, definita comunemente l’età “della spugna” apprende tutto ciò che lo circonda.

Arte e creatività svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo infantile e possono condizionare la futura vita adulta dei bambini.
Nonostante spesso nei programmi educativi scolastici le discipline artistiche vengano collocate in secondo piano rispetto ad altre materie, in realtà si tratta di attività ugualmente importanti per il corretto apprendimento di abilità nei più piccoli. Numerosi studi hanno dimostrato che stimolare la creatività nella scuola dell’infanzia aiuta i bambini a sviluppare numerose capacità e a migliorare la loro autostima. Infatti, l’immaginazione è il primo mezzo attraverso il quale i bimbi possono esprimere il loro mondo interiore, fatto di emozioni e sensazioni ancora sconosciute, che nell’arte trovano sfogo ed espressione.

Dal punto di vista psicologico, imparare a tirare fuori le proprie emozioni è molto importante per divenire adulti sereni e consapevoli e riuscire a stabilire delle relazioni affettive sane. Per questo motivo, è importante spingere i bambini a provare diverse forme artistiche, al fine di aiutarli a prendere confidenza con i loro sentimenti. Ancora, stimolare la creatività nei più piccoli può aiutarli a sviluppare capacità di problem solving e flessibilità mentale, abilità fondamentali per affrontare con successo la vita quotidiana. Coltivare l’immaginazione serve ad adottare prospettive diverse e a prendere maggiore confidenza con la realtà, migliorando l’inserimento sociale dei bambini. Gli educatori dell’asilo possono organizzare tante attività educative differenti per aiutare i bimbi a coltivare la loro immaginazione, divertendosi.

Entra nel tuo laboratorio e comincia a creare i tuoi vestiti per diventare una vera stilista! Scegli il modello e applicalo al manichino, poi scegli i colori e le fantasie che più ti piacciono e passa al taglio e cucito attaccando le sagome scelte. Infine scegli l’acconciatura giusta per la tua modella e visualizza il risultato complessivo del tuo lavoro! Buon divertimento!